La scuola di musica Birdland informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2015 – 2016 per tutti gli strumenti, e per i generi blues, rock, pop, e jazz. Gli interessati alle lezioni attitudinali gratuite possono rivolgersi per prenotazioni e informazioni presso la nuova sede a predda niedda strada 22 – palazzetto giallo – tel. 079/262556 – 320/8111019 www.birdlandss.it email birdlandss@tiscali.it – orario segreteria 16.00/20.00.
Riparte da settembre 2015, abbiano iniziato nel 1989, con l’apertura dei corsi e l’organizzazione di eventi musicali il 26° (ventiseiesimo!) anno di ininterrotta attività dell’associazione culturale Birdland.
Si confermano anche quest’anno, importanti collaborazioni con musicisti e insegnanti del panorama nazionale e internazionale. Agli insegnanti di provata professionalità, preparazione ed esperienza come Eva Carboni canto moderno, Giuseppe Gadau chitarra, Marcello Schirru tastiere, Daniele Siddi batteria e Gianpiero Carta clarinetto e sax che da anni collaborano, si affiancheranno nella proposta didattica Derek Wilson side man con cantautori come Cocciante, Gaetano, Venditti, Zero, fino a Zucchero, e con artisti come Billy Preston, Keith Emerson, Vangelis e Andreas Vollenveider che terrà seminari e corsi per batteristi sia base che avanzato.
Mario Schilirò, da 19 anni al fianco di Zucchero, nella sua carriera ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali, tra gli italiani nominiamo Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti. Tra gli stranieri nel 1985 ha partecipato ad un progetto insieme a Mick Ronson, storico chitarrista di David Bowie, poi ha condiviso il palco con: Sting, Bono Vox, Jeff beck, Eric Clapton, Brian May, BB King, Sting, Buddy Guy e molti altri.
Altra grande collaborazione per il corso di chitarra moderna è quella con Marco Manusso musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con: Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro, Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti, Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel
Importante novità di quest’anno è l’apertura dei corsi tenuti da Marco Manusso di storia del rock e laboratorio musicale dedicato a singoli musicisti e a band già formate.