INGRESSO LIBERO
La sala apre alle 21.00 inizio concerto ore 22.15
Concerto dei solisti del Complesso Emerito di Stato della Bielorussia “Khoroshki”
Andrei Dergaj voce, strumenti a fiato.
L’uomo-orchestra capace di suonare praticamente tutti gli strumenti a fiato. Cultore di ricerche etnografiche,ricava splendide melodie persino dalla spiga di grano che magicamente trasforma in strumento musicale.
Tatiana Mashanskaya violinista, voce
Uno dei violini più virtuosi della Bielorussa, capace di interpretare pezzi classici, popolari e di integrare perfettamente il violino in pezzi musicali moderni.
Vladimir Ginko – compositore, fisarmonicista, voce
Compositore e autore di tanti brani che ripercorrono in chiave moderna le tradizioni popolari, un virtuoso della fisarmonica.
Insieme per continuare a conoscere e conoscersi
“Un Capodanno interculturale in attesa del Natale Ortodosso”
Non sempre il Natale precede il Capodanno, non è così nei paesi di tradizione cristiano ortodossa dove la liturgia segue il vecchio Calendario Giuliano per cui Natale viene Festeggiato il 7 Gennaio. Questo e altro scopriremo in questo spettacolo dal grande valore artistico che permetterà di conoscere tradizioni, cultura e musica dell’Europa dell’EST terra di provenienza di una numerosa comunità immigrata fortemente presente a Sassari e in Sardegna. Cultura e conoscenza reciproca nel segno della buona musica, per creare momenti di aggregazione e valorizzazione delle radici e tradizioni delle varie comunità immigrate.
Per prenotare Tel. 079/262556 – 320/8111019 Birdland Predda Niedda str. 22 Sassari
E mail birdlandss@tiscali.it